iliad College è un percorso di formazione gratuito e online.
8 mezze giornate di lezioni live per entrare nel nostro mondo, scoprire i segreti del retail e delle telecomunicazioni e allenare soft skill che ti serviranno nel mondo del lavoro (e se ci piacciamo, chissà…).
La quinta edizione parte ad aprile 2024, è il tuo momento.
Candidati ora
astronauta
Flessibile
flessibile icon
Scopri di più
Per tutti
aperta icon
Scopri di più
Gratuito
gratuita icon
Scopri di più
iliad College, perché?

Ciò a cui teniamo di più in iliad, sono gli utenti.

Questa attenzione ci ha permesso di sviluppare un modello eccellente di ascolto delle persone e di raggiungere standard molto elevati di soddisfazione degli utenti.

iliad College nasce da questa esperienza, per formare professionisti nel mondo delle vendite e del retail attraverso l’acquisizione di competenze e valori tipici di iliad.

Un percorso unico che permette di essere a diretto contatto con le persone che ogni giorno lavorano nei nostri Store e nel Customer Care, per crescere professionalmente e affrontare al meglio le sfide del mercato del lavoro.

0
MODULI FORMATIVI
0
ORE DI APPRENDIMENTO
0
GIORNI DI ESPERIENZA IN UNO DEI NOSTRI STORE
Di cosa parliamo?

Nel corso di 8 settimane affronterai 5 argomenti in sessioni live di 4 ore consecutive. Non preoccuparti, non saranno lezioni «frontali» ma momenti molto pratici, in cui faremo tante esercitazioni e lavori di gruppo. Ecco di cosa parleremo:

1. IL PERFETTO RIVOLUZIONARIO: CHI SIAMO NOI E COME VENDIAMO

Cominciamo dalle basi formazione tecnico-commerciale: in questo primo modulo scoprirai la storia di iliad, mobile e fibra, i valori che guidano davvero le nostre scelte ogni giorno, come mettiamo i nostri utenti al centro di ogni processo di vendita e quali sono le nostre strategie commerciali

2. COMUNICAZIONE E FEEDBACK

Passiamo a una competenza soft fondamentale nel mondo del lavoro (e non solo): la comunicazione interpersonale. In questo secondo modulo scoprirai come funziona la comunicazione, quali sono i meccanismi alla sua base e come dare e ricevere feedback

3. CUSTOMER EXPERIENCE

La terza settimana scoprirai cosa vuol dire «progettare le esperienze degli clienti» e come progettiamo le esperienze dei nostri utenti (perché sì, da noi la parola CLIENTE è vietata)

4. INCONTRO CON IL CUSTOMER CARE

Dopo aver scoperto i segreti di iliad sia in ambito commerciale che su come costruiamo le esperienze dei nostri utenti in store e online, è il momento di incontrare il team che si occupa di prendersi cura degli utenti ogni giorno, per scoprire perché il 99% di utenti che usano iliad è soddisfatto.

5. INTELLIGENZA RELAZIONALE

Sei una persona più estroversa o introversa nelle relazioni? Sei un quadri, un fiori, un picche o un cuori? Ora queste parole non ti dicono niente, ma durante la quinta e la sesta settimana scoprirai cosa significano e qual è lo stile con il quale tu imposti le relazioni e imparerai a riconoscere gli stili relazionali delle persone intorno a te.

MODULO E-LEARNING: 5G e RETE ILIAD

Nel corso delle ultime due settimane ti apriremo due moduli in e-learning, che quindi potrai seguire quando vuoi, nel quale scoprirai come funziona la nostra rete - e quando sia complesso il funzionamento della rete mobile, che noi diamo per scontata - e anche i «segreti» del 5G.

Alla fine del percorso farai un test su tutti gli argomenti che abbiamo fatto, superato il quale ti daremo un attestato di partecipazione a iliad college 🚀

Conosci i docenti
Le risposte alle tue domande su iliad College