
8 mezze giornate di lezioni live per entrare nel nostro mondo, scoprire i segreti del retail e delle telecomunicazioni e allenare soft skill che ti serviranno nel mondo del lavoro (e se ci piacciamo, chissà…).
La settima edizione parte ad ottobre 2025, è il tuo momento.
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Ciò a cui teniamo di più in iliad, sono gli utenti.
Questa attenzione ci ha permesso di sviluppare un modello eccellente di ascolto delle persone e di raggiungere standard molto elevati di soddisfazione degli utenti.
iliad College nasce da questa esperienza, per formare professionisti nel mondo delle vendite e del retail attraverso l’acquisizione di competenze e valori tipici di iliad.
Un percorso unico che permette di essere a diretto contatto con le persone che ogni giorno lavorano nei nostri Store e nel Customer Care, per crescere professionalmente e affrontare al meglio le sfide del mercato del lavoro.
Nel corso di 8 settimane affronterai 5 argomenti in sessioni live di 4 ore consecutive. Non preoccuparti, non saranno lezioni «frontali» ma momenti molto pratici, in cui faremo tante esercitazioni e lavori di gruppo. Ecco di cosa parleremo:
Scopri i nostri valori e la nostra customer experience
Cominciamo dalle basi! In questo primo modulo scoprirai la storia di iliad, mobile e fibra, i valori che guidano davvero le nostre scelte ogni giorno, come mettiamo i nostri utenti al centro di ogni processo di vendita e quali sono le nostre strategie commerciali.
Il perfetto rivoluzionario: tecniche di vendita
Potenzia le competenze commerciali attraverso un modulo pratico e interattivo dedicato alle tecniche di vendita più efficaci! Mettiti in gioco con esperti nel mondo vendite e retail.
Incontra il Customer Care
Dopo aver scoperto i segreti di iliad sia in ambito commerciale sia su come costruiamo le esperienze dei nostri utenti in store e online, incontrerai il team che si occupa di prendersi cura degli utenti ogni giorno. Vieni a scoprire perché il 99% di utenti che usano iliad è soddisfatto!
Comunicazione efficace e feedback
Passiamo a una competenza soft fondamentale nel mondo del lavoro (e non solo): la comunicazione interpersonale. In questo secondo modulo scoprirai come funziona la comunicazione, quali sono i meccanismi alla sua base e come dare e ricevere feedback.
Relazionarsi con l'utente
Due moduli conclusivi per scoprire come ci relazioniamo con gli utenti! Faremo un affondo sull'empatia e l'importanza dell'ascolto attivo, arrivando fino ad imparare come gestire le nostre emozioni.
Modulo E-learning: 5G e rete iliad
Nel corso delle ultime due settimane ti apriremo due moduli in e-learning, che quindi potrai seguire quando vuoi, nel quale scoprirai come funziona la nostra rete - e quanto sia complesso il funzionamento della rete mobile, che noi diamo per scontata - e anche i «segreti» del 5G.
Alla fine del percorso farai un test su tutti gli argomenti che abbiamo fatto, superato il quale ti daremo un attestato di partecipazione a iliad college!