8 mezze giornate di lezioni live per entrare nel nostro mondo, scoprire i segreti del retail e delle telecomunicazioni e allenare soft skill che ti serviranno nel mondo del lavoro (e se ci piacciamo, chissà…).
La sesta edizione parte ad ottobre 2024, è il tuo momento.
Candidati ora
Ciò a cui teniamo di più in iliad, sono gli utenti.
Questa attenzione ci ha permesso di sviluppare un modello eccellente di ascolto delle persone e di raggiungere standard molto elevati di soddisfazione degli utenti.
iliad College nasce da questa esperienza, per formare professionisti nel mondo delle vendite e del retail attraverso l’acquisizione di competenze e valori tipici di iliad.
Un percorso unico che permette di essere a diretto contatto con le persone che ogni giorno lavorano nei nostri Store e nel Customer Care, per crescere professionalmente e affrontare al meglio le sfide del mercato del lavoro.
Nel corso di 8 settimane affronterai 5 argomenti in sessioni live di 4 ore consecutive. Non preoccuparti, non saranno lezioni «frontali» ma momenti molto pratici, in cui faremo tante esercitazioni e lavori di gruppo. Ecco di cosa parleremo:
1. IL PERFETTO RIVOLUZIONARIO: CHI SIAMO NOI E COME VENDIAMO
Cominciamo dalle basi formazione tecnico-commerciale: in questo primo modulo scoprirai la storia di iliad, mobile e fibra, i valori che guidano davvero le nostre scelte ogni giorno, come mettiamo i nostri utenti al centro di ogni processo di vendita e quali sono le nostre strategie commerciali
2. COMUNICAZIONE E FEEDBACK
Passiamo a una competenza soft fondamentale nel mondo del lavoro (e non solo): la comunicazione interpersonale. In questo secondo modulo scoprirai come funziona la comunicazione, quali sono i meccanismi alla sua base e come dare e ricevere feedback
3. CUSTOMER EXPERIENCE
La terza settimana scoprirai cosa vuol dire «progettare le esperienze degli clienti» e come progettiamo le esperienze dei nostri utenti (perché sì, da noi la parola CLIENTE è vietata)
4. INCONTRO CON IL CUSTOMER CARE
Dopo aver scoperto i segreti di iliad sia in ambito commerciale che su come costruiamo le esperienze dei nostri utenti in store e online, è il momento di incontrare il team che si occupa di prendersi cura degli utenti ogni giorno, per scoprire perché il 99% di utenti che usano iliad è soddisfatto.
5. INTELLIGENZA RELAZIONALE
Sei una persona più estroversa o introversa nelle relazioni? Sei un quadri, un fiori, un picche o un cuori? Ora queste parole non ti dicono niente, ma durante la quinta e la sesta settimana scoprirai cosa significano e qual è lo stile con il quale tu imposti le relazioni e imparerai a riconoscere gli stili relazionali delle persone intorno a te.
MODULO E-LEARNING: 5G e RETE ILIAD
Nel corso delle ultime due settimane ti apriremo due moduli in e-learning, che quindi potrai seguire quando vuoi, nel quale scoprirai come funziona la nostra rete - e quando sia complesso il funzionamento della rete mobile, che noi diamo per scontata - e anche i «segreti» del 5G.
Alla fine del percorso farai un test su tutti gli argomenti che abbiamo fatto, superato il quale ti daremo un attestato di partecipazione a iliad college 🚀