
Advisory Board

Data la posizione di sempre maggiore centralità che iliad ha conquistato nel panorama industriale e nello scenario TLC in Italia, l'Advisory board nasce per esplorare nuovi ambiti di sviluppo. I sei membri, infatti, hanno portato all’interno dell’azienda competenze e visioni maturate nei ruoli di primissimo piano che hanno ricoperto e ricoprono in differenti contesti, quali l'imprenditoria, l'innovazione e le comunicazioni.
Francesca Reich
Membro del CdA di Banca Mediolanum e di Tinexta, già CEO dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Esperta di trasformazione digitale, dopo gli studi in ingegneria e un MBA alla Columbia University di NY, accumula una significativa esperienza nell'innovazione strategica e di processo in aziende quotate, ricoprendo diversi ruoli in Telecom Italia/TIM, e pubbliche.


Luisa Torsi
Professoressa ordinaria di Chimica presso l’Università di Bari Aldo Moro e membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei. Laureata in Fisica e con un dottorato in Chimica, ha svolto ricerca post-dottorato ai Bell Labs negli Stati Uniti. Nel 2010 è stata la prima donna a ricevere il premio H.E. Merck. È inoltre Vicepresidente del Consiglio Scientifico del CNR e Presidente del Centro Regionale Single-Molecule Digital Assay.
Tommaso Valletti
Professore di Economia all'Imperial College di Londra, dirige il Dipartimento di Economia e Politiche Pubbliche della Imperial College Business School. Insegna, inoltre, alla Norwegian School of Economics. Laureato in ingegneria e con un dottorato in economia dalla LSE, ha numerose pubblicazioni in economia industriale, regolamentazione e concorrenza.


Marcello Ascani
Romano classe 1997, Marcello Ascani è un imprenditore e content creator. Sul suo canale racconta le storie dei più grandi imprenditori e manager italiani, portando il pubblico dentro le aziende simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.
Monica Maggioni
Monica Maggioni è giornalista, anchor, inviata speciale, scrittrice, documentarista, è stata Presidente della Rai, Amministratore Delegato di Rai Com e prima donna Direttrice del TG1. Come corrispondente di guerra ha coperto i maggiori conflitti contemporanei e come senior correspondent ha seguito la politica statunitense. Negli ultimi due decenni ha raccontato le principali aree critiche del pianeta.
