Advisory Board
Data la posizione di sempre maggiore centralità che iliad ha conquistato nel panorama industriale e nello scenario TLC in Italia, l'Advisory board nasce per esplorare nuovi ambiti di sviluppo. I sei membri, infatti, hanno portato all’interno dell’azienda competenze e visioni maturate nei ruoli di primissimo piano che hanno ricoperto e ricoprono in differenti contesti, quali l'imprenditoria, l'innovazione e le comunicazioni.
Barbara Cominelli
Laurea in Business Administration e Master in International Management presso le Università Bocconi e ESADE. Ha ricoperto numerosi incarichi nei settori del marketing, dell’innovazione e della digital transformation, lavorando per società appartenenti ai settori dell’industria, del venture capital e della consulenza.
Davide Dattoli
Fondatore e presidente di Talent Garden, il più grande gruppo Europeo di formazione digitale che unisce tramite le sue Accademie sparse in più di 12 mercati Europei il mercato del lavoro e dell’educazione per individui, startup ed aziende. Ogni anno forma più di 25.000 talenti sulle digital skills e gestisce corporate Accademy per i più grandi gruppi europei.
Innocenzo Genna
Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Macerata e successivamente due Master rispettivamente presso il Collegio d’Europa di Bruges e la Trier Universität. Ha iniziato la propria carriera come avvocato occupandosi principalmente di diritto dell’UE, della concorrenza e dell’ICT, arrivando a ricoprire negli anni importanti incarichi in studi legali internazionali.
Maria Latella
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova. Ha intrapreso la carriera giornalistica presso il giornale Secolo XIX per poi diventare una delle giornaliste di punta del gruppo RCS, prima come inviata per il Corriere della Sera e poi come Direttore del settimanale “A”. Vera e propria giornalista multimediale, è conduttrice di SkyTg24 e Radio 24, oltre che editorialista per Il Sole 24 Ore, nonché scrittrice di diversi libri in ambito sociopolitico.
Antonio Perrucci
Economista, allievo di Federico Caffè, inizialmente svolge attività di ricerca in materia di innovazione tecnologica, economia e politica industriale, economia internazionale (IRES, ENEA). Dalla metà degli anni Novanta, a parte un quinquennio presso Telecom Italia, dove si è occupato di strategie d’impresa, pianificazione strategica e politiche pubbliche, ha lavorato presso le Istituzioni italiane di tutela della concorrenza (AGCM) e – soprattutto - di regolazione e vigilanza sui mercati delle TLC e dell’audiovisivo (AGCOM).
Francesco Profumo
Laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Torino. Dopo un’esperienza professionale nel settore dell’R&D di Ansaldo, ha intrapreso la carriera accademica collezionando molte esperienze nazionali ed internazionali. Ha insegnato presso il Politecnico di Torino dove è stato anche Preside della prima facoltà di Ingegneria e successivamente Rettore.