Risultati e studi
iliad continua a crescere e, a giugno 2024, ha superato gli 11 milioni di utenti attivi mobili in Italia.
La promessa di trasparenza e di qualità fatta da iliad 6 anni fa ha conquistato in questo breve arco temporale una quota di mercato complessiva nelle SIM residenziali che supera il 16%.
Maggio 2018: iliad fa il suo debutto nel mercato delle telecomunicazioni italiane lanciando un’offerta mobile senza precedenti: minuti e SMS illimitati, 30 GB in 4G+, roaming in Europa con minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni a soli €5,99 al mese. Il tutto senza costi nascosti e con una tariffa cinque volte meno cara rispetto a quelle presenti sul mercato. Alla sua guida Benedetto Levi
Luglio 2018: Un milione di persone si è unito alla #Rivoluzioneiliad. Dopo poco più di un mese dall’esordio sul mercato italiano della telefonia mobile, iliad raggiunge quota un milione di utenti tra nuove sottoscrizioni e portabilità
Settembre 2019: A poco più di un anno dal suo lancio sul mercato, la promessa di trasparenza, semplicità e verità fatta da iliad raggiunge 4 milioni e mezzo di utenti
Gennaio 2022: iliad rivoluziona anche il mondo della fibra lanciando sul mercato un servizio 100% in fibra FTTH con la iliadbox
Maggio 2023: iliad va in doppia cifra con 10 milioni di utenti e lancia iliadbusiness, la rivoluzione iliad dedicata ad aziende e P.IVA
Aprile 2024: iliad è il primo operatore in Italia a lanciare un'offerta fibra con tecnologia Wi-Fi 7, con performance fino al doppio migliori rispetto a quelle del Wi-Fi 6
Giugno 2024: iliad supera gli 11,5 milioni di utenti tra mobile e fisso
Inoltre, iliad ha promosso studi e indagini di mercato indipendenti con l'obiettivo di fare luce su pratiche poco trasparenti del settore delle telecomunicazioni.
In iliad, il nostro obiettivo è costruire una società più equa, inclusiva e socialmente responsabile. Lo facciamo promuovendo lo sviluppo di competenze in grado di abilitare la crescita del Paese, garantendo offerte eque e trasparenti e investendo nelle migliori tecnologie.
Siamo consapevoli dell’impatto significativo che le telecomunicazioni hanno sull'ambiente e sulla società in cui operiamo. La pubblicazione del nostro primo Report di Sostenibilità di è un ulteriore passo importante nel nostro percorso di responsabilità verso le persone, il Pianeta e le comunità in cui operiamo.