iliad è da sempre impegnata per essere vicina alle esigenze degli utenti e rivolge il proprio commitment a tematiche sociali che favoriscono l'inclusione. Crediamo che le telecomunicazioni possano contribuire ad abilitare la connettività tra persone, abbattendo i divari economici e relazionali e contribuendo a creare un futuro migliore, trasparente, equo e giusto.
La povertà educativa
Contrastiamo la povertà educativa attraverso percorsi di formazione per le giovani generazioni.
iliad contribuisce all’abbattimento delle disuguaglianze educative sostenendo le attività de “Il Cielo Itinerante”. L’obiettivo congiunto è quello di avvicinare le bambine e i bambini che vivono in situazioni di povertà educativa allo studio delle materie S.T.E.M.
La formazione e lo sviluppo delle competenze
Portiamo avanti progetti che favoriscono l'inclusione e l'innovazione, a partire dalla formazione delle competenze necessarie per recepire le sfide del futuro.
iliad College è un percorso formativo totalmente gratuito per professionisti nell’ambito delle vendite e del retail. Ormai alla sua quinta edizione, il percorso prevede una formazione in modalità ibrida con 8 moduli formativi in presenza e online.
iliadship è un progetto di lungo termine che guarda al mondo della formazione universitaria in modo innovativo, con l’obiettivo di contribuire a creare un futuro più inclusivo, nel quale le giovani generazioni possano sviluppare a pieno il proprio potenziale e abilitare la crescita del Paese.
L'orientamento agli studi e al lavoro è un tema importante, di cui non si parla abbastanza. Un orientamento adeguato favorisce la diffusione di competenze e il pieno sfruttamento del potenziale delle giovani generazioni. Partendo da questa consapevolezza, abbiamo realizzato un documentario con Will Media, affrontando l'orientamento dei giovani a 360 gradi.
Insieme, parliamo di orientamento e competenze anche attraverso i Will Meets, una serie di incontri in diverse città italiane per confrontarci su questi temi con i giovani e la community locale.