Ambiente

Le telecomunicazioni hanno un impatto ambientale, soprattutto quando si tratta di consumo energetico. In iliad ci impegniamo per ridurre l'impatto della nostra attività sul clima e sull'ambiente.

Strategia per il Clima
Il 21 gennaio 2021 il Gruppo iliad ha annunciato la propria Strategia per il Clima, pubblicando 10 impegni, i c.d. climate pledges, orientati a raggiungere la carbon neutrality entro il 2035 e impegnandosi a investire 1 miliardo di euro nei successivi 15 anni.
Tramite questa iniziativa è stato dato il via ad un ridimensionamento dei propri business in un’ottica maggiormente sostenibile, investendo per lo sviluppo del settore delle rinnovabili, aumentando il numero di carbon sinks nei Paesi in cui opera e con altre azioni mirate a ridurre le proprie emissioni.
Scopri di più
Piano di ottimizzazione energetica
Per dare il proprio contributo alle sfide di politica energetica di questo momento storico, iliad ha presentato il piano volontario di ottimizzazione energetica: una serie di azioni e impegni per ridurre il peso energetico dell’azienda e, così facendo, contribuire alla messa in sicurezza degli approvvigionamenti per il Paese. Lo scopo del piano, infatti, è di individuare misure efficienti per dare un contributo alla sicurezza degli approvvigionamenti, lavorando sul lato della riduzione dei consumi, ma senza determinare nessun impatto negativo per i propri utenti e senza indietreggiare rispetto agli impegni per la transizione.
Scopri di più
Power Purchase Agreement (PPA)
Il PPA è l'accordo di fornitura di energia elettrica rinnovabile che iliad ha sottoscritto con Statkraft, leader europeo nella produzione di energia rinnovabile. Con il PPA iliad si impegna a soddisfare la propria fornitura di energia elettrica 100% green e a promuoverne al contempo l'installazione di capacità aggiuntiva nel Paese, assicurando nel lungo termine energia a buon prezzo.
Scopri di più