Eventi e iniziative /
"ILIAD È MAIN PARTNER DEL FEST – FESTIVAL DELLE SERIE TV"

23 Settembre 2022

ILIAD È MAIN PARTNER DEL FEST – FESTIVAL DELLE SERIE TV

Torna con la sua quarta edizione, dal 23 al 25 settembre, FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva


Milano, 23 settembre 2022 – Giunge alla quarta edizione il FeST – Il Festival delle Serie Tv, e lo fa in modalità completamente live nella cornice della Triennale di Milano dal 23 al 25 settembre 2022. In occasione di questo ritorno dal vivo, iliad - l'operatore che ha rivoluzionato il mercato della telefonia – sarà main partner dell’evento.

 

Workshop, interventi e interviste saranno le protagoniste anche di questa edizione, con attività suddivise su 4 palchi: il Main Stage, l’Industry Stage, l’Unstage e il Kids Stage. Il venerdì sarà dedicato alla formazione e agli incontri con scuole e accademie, mentre nelle giornate di sabato e domenica il festival apre al pubblico con seminari, proiezioni ed eventi pensati per curiosi e appassionati di serie tv, durante i quali iliad sarà grande protagonista.

 

MAIN STAGE – Talk “The truth behind the series”

Il primo talk promosso da iliad è in programma sabato 24 settembre alle ore 19:30. Il tema principale sarà, non a caso, la ricerca della verità e in questa circostanza andremo ad approfondire il tema degli effetti speciali nelle serie tv e negli spot (inclusi i nostri), grazie alle testimonianze di registi ed esperti del settore.

 

MAIN STAGE – Talk “La tavola chiara e tonda”

Domenica 25 settembre alle ore 12:00 ci sarà il secondo talk targato iliad. Una tavola rotonda a forma di iliadbox, che ospiterà una discussione su passato, presente e futuro delle serie TV, con attori, content creator ed esperti del settore.

 

FeST vedrà anche quest’anno la premiazione dei Serial Awards. La cerimonia di premiazione, che si terrà domenica 25 settembre presso il teatro di Triennale Milano, sarà guidata da Aurora Leone dei The Jackal ed Edoardo Ferrario.

 

Inoltre, grazie alla main partnership tra iliad e il FeST, è stato istituito un Premio Speciale “Chiara e tonda” alla serie che ha saputo raccontare le difficoltà e il senso di inadeguatezza di una generazione attraverso una delicata schiettezza ed ironia, credendo nella potenza della verità e senza nascondersi dietro la retorica e i luoghi comuni. Una storia raccontata attraverso gli occhi di un autore in cui è facile immedesimarsi e da cui è possibile partire per poter accettare la propria verità, cercando anche di cambiarla. Questo speciale Premio è stato assegnato alla pluripremiata Strappare lungo i bordi di Zerocalcare.

 

Il programma completo è disponibile sul sito di FeST