Ciò a cui teniamo di più in iliad sono gli utenti e la nostra missione è garantire loro una rete di qualità su tutto il territorio.
La volontà di rivoluzionare il settore delle telecomunicazioni e di portare un servizio eccellente ci ha permesso di raggiungere in breve tempo standard molto elevati di copertura e qualità.
iliad College – Tecnico di rete nasce da questa esperienza, per selezionare, formare e assumere nuovi professionisti nel mondo della tecnologia e supporto tecnico alla rete attraverso l’acquisizione di competenze specifiche e l’immersione nei valori tipici di iliad.
Un percorso unico che permette di essere a diretto contatto con le persone che ogni giorno lavorano nella struttura di Field Operation, per:
- crescere professionalmente, acquisendo le competenze tecniche chiave in materia di tecnologia e modelli operativi in ambito TLC, ma anche soft skills,
- vivere a pieno la cultura iliad,
- partecipare a un percorso di selezione con l’obiettivo ultimo di entrare a farne parte al 100%.
Di un percorso formativo rivolto a futuri Tecnici Field e caratterizzato da competenze tecniche e soft direttamente applicabili nel settore delle telecomunicazioni e dalle migliori pratiche operative per l’implementazione e la manutenzione della rete sul territorio.
Il mondo in cui operano i professionisti delle telecomunicazioni è dominato da tecnologie in sempre più rapida evoluzione (3, 4 e 5G, fibra), per questo all’interno di iliad College sono presenti moduli dedicati ad ogni tecnologia del presente e futuro di iliad.
Tutto questo senza trascurare gli aspetti soft, dalla comunicazione efficace al lavoro di squadra, fino alle migliori modalità operative e di approccio culturale che fanno la differenza per un tecnico iliad.
Il percorso formativo è riservato ad un numero ristretto di studenti selezionati tramite colloquio al fine di verificare l’aderenza del profilo ai requisiti richiesti. Al termine del corso di formazione, tutti i partecipanti sosterranno un test di valutazione delle competenze acquisite per conseguire un attestato di partecipazione e accedere al processo di recruiting finale, che permetterà ai migliori di loro di diventare parte integrante della squadra iliad.